Rockol30

Concerti, Tiromancino: prosegue con nuove date 'L'essenziale Tour'

Concerti, Tiromancino: prosegue con nuove date 'L'essenziale Tour'
Credits: Jessica Gaudioso

Continua la tournée che vede i Tiromancino protagonisti di una serie di concerti in tutta Italia. L'Essenziale Tour, che ha preso il via da Catania lo scorso 3 febbraio, proseguirà infatti con nuove date che prevedono tappe il 15 aprile, a Sanbarbato Bitonto (Ba) il 16 aprile, a Quartu Sant’Elena (Ca) il 23 aprile, a Torino il 23 aprile, a Parma il 30 aprile, a Colle Val D'Elsa (Si) il 6 maggio e a Lecce il 14 maggio.
In concerto Federico Zampaglione - supportato dalle proiezioni di Dario Albertini - presenterà i brani del suo ultimo album "L’Essenziale" ma anche canzoni storiche del repertorio della band.
I Tiromancino nascono a Roma agli inizi degli anni Novanta e originariamente sono formati dal chitarrista Riccardo Sinigallia, dal fratello di Federico, Francesco Zampaglione e dalla bassista Laura Arzilli. Dopo la pubblicazione del loro album di maggior successo, "La descrizione di un attimo" del 2000, Zampaglione rimarrà da solo alla guida della band.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.